Sassano, il 22 agosto Bianca Atzei in concerto. Festeggiamenti civili e ricco programma religioso per il “Cuore Immacolato di Maria”

Ritorna l’appuntamento con il divertimento e la buona musica a Sassano. In occasione dei festeggiamenti civili del “Cuore Immacolato di Maria” a Varco Notar Ercole, il prossimo 22 agosto, si terrà il concerto dell’artista italiana Bianca Atzei. Tra le voci femminili della scena pop, quella dell’Atzei è sicuramente una delle più riconoscibili. Graffiata, roca, calda e grintosa: ha tutte le qualità per incantare la piazza sassanese. L’artista di origini milanesi, nonostante la giovane età riesce a coinvolgere allo stesso tempo un pubblico di diverse fasce di età. I componenti del comitato Feste del Cuore Immacolato di Maria, puntando anche sulla promozione del territorio sono già a lavoro per la realizzazione di una perfetta e tranquilla serata vissuta nella più totale allegria e spensieratezza.  C’è da dire, inoltre, che il Santuario del Cuore Immacolato di Maria, rappresenta da sempre per la comunità di Varco Notar Ercole e non solo, un luogo di unione e riconciliazione, di ascolto e comprensione sotto l’egida protezione della Madonna. Tanti, infatti, i migranti che tornano nel proprio paese natio in occasione della festività del Cuore Immacolato di Maria.

Per tale motivo, ricco, sarà anche il programma religioso curato dal parroco don Carmine Tropiano che inizierà lunedì 12 agosto con il novenario della Madonna del “Cuore Immacolato di Maria” alle ore 19:00.  Proseguirà, poi, tutte le sere nei giorni feriali con la recita del Rosario alle 18:30 e la Santa Messa alle ore 19:00.  L’inizio del novenario sarà scandito dal suono della vecchia campanella a corda della Chiesa. Il campanile del santuario, infatti, è stato messo in sicurezza e sistemato dal Comitato Feste. I lavori hanno permesso di arrivare fino in cima alla torre campanaria, un’ opera che ha reso felice soprattutto chi da bambino agitava proprio quella corda per suonare le campane. Il 22 agosto, poi, giorno dei solenni Festeggiamenti del Cuore Immacolato di Maria,  l’Eucarestia sarà celebrata, invece, alle ore 10:30 e poi alle ore 18:30. I festeggiamenti termineranno con il concerto di Bianca Atzei.

Sassano, il 22 agosto Bianca Atzei in concerto. Festa grande per il “Cuore Immacolato di Maria”

Sassano, il 22 agosto Bianca Atzei in concerto. Festa grande per il “Cuore Immacolato di Maria”

Pubblicato da Italia Due su Giovedì 8 agosto 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *