Morì nel crollo del Ponte Morandi: a Giovanni Battiloro il premio speciale del Memorial Michele Siani

Grande successo di pubblico per il II Memorial dott. Michele Siani” tenutosi ieri, 22 agosto, nella villa comunale di Vietri sul Mare.

Ad aprire l’appuntamento è stato lo spettacolo teatrale dal titolo “Sogno di un primario di mezza estate”, tratto da uno scritto di Michele Siani e commediato da Ivano Montano, portato in scena da una rappresentanza della Compagnia teatrale “Il Prisma”.

Grande emozione per il Premio Speciale, istituito dall’organizzazione e attribuito a Giovanni Battiloro, giovane videomaker che, il 14 agosto del 2018, ha perso la vita, insieme ad altre 42 vittime, nel crollo del ponte Morandi di Genova. A precedere la consegna è stata la proiezione di un video “In memoria di Giovanni” che, con il montaggio di Sabato Polverino, il testo di Rossella Nicolò e la voce dell’attore Ciro Girardi, ha ricordato il giovane ventinovenne di Torre del Greco e la tragedia che lo ha visto vittima insieme ad altre 42 persone nel crollo del Ponte Morandi di Genova.

Giustizia e verità – ha dichiarato il papà Roberto all’atto della consegna del Premio – per Giovanni e per tutte le vittime del Ponte Morandi”. Questo mentre alle sue spalle scorrevano, su un maxi schermo, le immagini del video della canzone “Piove sulla mia anima” scritta e cantata da Laura Battiloro, sorella di Giovanni.

A chiudere l’evento è stata la musica con “Flavia Innaro & Rebels”, “Marino Cogliani”, “Christian Brucale; Maurizio Ponzo, Martino Brucale e Matteo Masullo”, “Vincenzo Pagliara”, i “Saranno vietresi” e i “Made in Swing”.

Il II “Memorial dott. Michele Siani” è stato organizzato dell’Associazione culturale “Dott. Michele Siani” con la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *