Sala Consilina, Cartolano (Salesi) su ordinanza rifiuti: “Speriamo di essere su Scherzi a Parte!”

Di seguito la nota stampa a firma del capogruppo di “Salesi” Domenico Cartolano che interviene in merito all’ordinanza emanata dal sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, che disciplina il conferimento dei rifiuti in Via Mezzacapo e Via Matteotti, nella quale si prevede che i residenti delle due strade ripongano i sacchetti di immondizia dinanzi alle abitazioni dalle 3.30 alle 5 di mattina.

“Le soluzioni impossibili:
Premesso che le condizioni igieniche e di decoro urbano delle vie Matteotti e Mezzacapo a causa del conferimento dei rifiuti rappresentano un problema serio, al quale andava data una soluzione, è vero, non capiamo come sia stato possibile far ricadere tale problema sui sogni tranquilli dei cittadini salesi. Predisporre con apposita ordinanza che l’orario per il conferimento dei rifiuti venga ristretto dalle 3.30 alle 5:00, pensando forse che i salesi siano un popolo insonne, ci sembra più uno scherzo che altro…. forse siamo a carnevale e non ce ne siamo resi conto?! Tale soluzione studiata e adottata dall’amministrazione comunale non farà altro che aumentare i disagi per i cittadini ed i cumuli di spazzatura nelle strade secondarie e di periferia già tristemente note per abbandono selvaggio di rifiuti!
Eppure si poteva pensare a soluzioni alternative, ascoltando per esempio le proposte degli amministratori dei condomini delle strade interessate dall’ordinanza, i quali avevano avanzato l’ipotesi della installazione di box condominiali per il conferimento. Contenitori da installare in luoghi adatti e da valutare a seconda dei casi. Si potevano valutare gli eventuali costi di una raccolta nelle prime ore notturne! Il gruppo Salesi dunque esprime solidarietà al sindaco (!!!) e a tutti i cittadini ed esercenti delle vie Mezzacapo e Matteotti auspicando una revisione del provvedimento
e sonni tranquilli.
Speriamo di essere su Scherzi a Parte!”

Domenico Cartolano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *