Padula, prima campanella al Liceo Scientifico Pisacane: gli auguri della dirigente scolastica Liliana Ferzola

Con due giornate di anticipo rispetto al calendario regionale, è suonata la prima campanella presso tutte le scuole dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola.

In particolare il Liceo Scientifico Pisacane non ha smentito la propria vocazione “a misura di studente”, aprendo per la prima volta i cancelli per l’anno scolastico 2019/20 con una giornata dedicata in modo particolare allo scambio dei libri scolastici. “L’appuntamento -ha spiegato la dirigente scolastica Liliana Ferzola- ha voluto rappresentare un momento certamente utile, ma che diventa anche occasione di conoscenza e di socializzazione per cominciare nel modo migliore il nuovo anno scolastico. Non soltanto per gli studenti, ma anche per i nuovi docenti”. Quest’anno l’offerta scolastica dell’Istituto superiore Padulese si è ulteriormente ampliata, e le prime classi ai nastri di partenza sono addirittura 6.

Puntuale arriva agli studenti vecchi e nuovi l’augurio della dirigente scolastica per un percorso di crescita a tutto campo: “Che non coincide necessariamente con l’ottenimento dei voti più alti -sottolinea la Ferzola- perché l’eccellenza al di là dei voti è data dallo sviluppo armonico e sereno della personalità dei ragazzi”.   

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *