Sassano, festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina. Il 23 settembre concerto dei Santarosa

I Santarosa, gruppo degli anni 70 allieterà il pubblico di Sassano, in occasione dei festeggiamenti civili in onore di San Pio da Pietrelcina. Si terranno, infatti, a Varco Notar Ercole di Sassano, domenica 22 e lunedì 23 settembre i solenni festeggiamenti in onore del Santo con le stimmate. Dallo scorso anno all’interno della Parrocchia – Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” viene custodita la reliquia di San Pio, si tratta di un pezzettino della tunica indossata dal frate cappuccino il giorno della sua morte e che il Santo ha portato nella tomba prima della esumazione. In occasione di tale festività, il parroco don Carmine Tropiano, ha stilato un ricco programma religioso che ha avuto inizio nella giornata di ieri con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa messa alle ore 18:30.

Domenica 22 settembre, alle ore 10:30 è prevista la celebrazione eucaristica ed a seguire la processione (Via Cavarelli, Via Pedale, Via Varco Notar Ercole), alle ore 17:30, invece, processione verso la chiesa di San Gaetano a Caiazzano e a seguire celebrazione della Santa Messa e ritorno in Parrocchia.

Lunedì 23 settembre, le sante messe saranno celebrate alle ore 9:30, alle ore 10:30 e a seguire la  processione per via Mautoni. Il programma religioso si concluderà alle 19:00 con la celebrazione della Santa Messa.

Al programma religioso si affianca quello civile curato dai componenti del comitato feste. I festeggiamenti si concluderanno lunedì 23 settembre con il concerto dei Santarosa, gruppo musicale italiano pop degli anni 70/80.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *