Puliamo il Mondo: sabato a Buonabitacolo la giornata ecologica organizzata promossa dal Forum dei Giovani

Sabato 12 Ottobre il Forum dei Giovani di Buonabitacolo,in collaborazione con il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento e l’Acr Ragazzi di Buonabitacolo, organizza una giornata ecologica per le strade del piccolo borgo del Vallo di Diano. L’appuntamento è alle 14.30 presso  gli impianti sportivi del paese. L’evento, patrocinato da Legambiente Campania, dal Comune di Buonabitacolo e dal Forum dei Giovani della Regione Campania, rientra nelle iniziative per la ventiseiesima edizione di “Puliamo il mondo.”

“Con piacere abbiamo accolto l’invito dei ragazzi di Buonabitacolo per organizzare insieme una giornata ecologica che sensibilizzi la popolazione su temi essenziali come il benessere quotidiano  e il futuro di tutti. La collaborazione tra associazioni e il Forum dei Giovani è fondamentale  in un territorio vasto e complesso come il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un plauso ai ragazzi che ci hanno coinvolto e un ringraziamento particolare a  Pasquale Rinaldi, vice coordinatore del Forum dei Giovani di Buonabitacolo. Speriamo che, grazie all’entusiasmo e alla volontà di tanti ragazzi, sia sempre più possibile organizzare manifestazioni come questa.” afferma  Adriano Maria Guida, Responsabile Settore Turismo Legambiente Campania.

“Mi complimento con i ragazzi del forum di Buonabitacolo che hanno deciso di organizzare la giornata ecologica” afferma Giuseppe Caruso, presidente del forum dei giovani della regione Campania, “come Forum regionale saremo sempre al fianco dei giovani che credono nella tutela dell’ambiente. Per Puliamo il mondo, infatti, abbiamo voluto dotare  i Forum comunali dei kit per la pulizia”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *