“Io, Frida”, l’emozionante spettacolo ad Atena Lucana sulla vita di Frida Khalo. In scena Eva Immediato e Daniela Ippolito

Forti emozioni e un lungo applauso finale per lo spettacolo ‘Io, Frida’ di Eva Immediato e con Daniela Ippolito. lo spettacolo si è tenuto sabato  ad Atena Lucana nella suggestiva location della Chiesa di San Nicola colma di spettatori, per l’occasione. Eva Immediato con Daniela Ippolito hanno portato in scena la vita di Frida Khalo, le sue tragedie, la sua arte, i suoi ricordi struggenti e malinconici, la sua forza, la sua rivoluzione e il suo amore incondizionato per Diego Rivera.
La voce di Daniela Ippolito con la sua arpa dolce e irriverente allo stesso tempo, a scandire con violenza i ritmi incalzanti prima e accarezzando le corde poi, per trasportare il pubblico nei dolorosi, rabbiosi, artistici, rivoluzionari e controversi trascorsi della pittrice messicana.
Poi la Frida di Eva Immediato, una interpretazione magica: un’ immedesimazione sorprendentemente reale. Eva Immediato in modo magistrale ha dato voce all’artista di Coyoacán, riuscendo a sorprendere ed emozionare il pubblico. L’attrice ha concluso lo spettacolo con le ultime parole che Frida Khalo scrisse sul suo diario “Spero che l’uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più”. Ad Atena Lucana Frida Khalo è tornata, per un’ora, grazie ad Eva Immediato e Daniela Ippolito e per molti giorni resterà nell’anima di chi era presente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *