Orazio Cerino racconta il dramma di Franco Mastrogiovanni. A Napoli in scena “Il maestro più alto del mondo”

In scena al Tram – Teatro Ricerca Arte Musica – a Napoli uno spettacolo molto atteso: “Il maestro più alto del mondo”. Mirko Di Martino, scrittore e Orazio Cerino, attore di Giffoni raccontano la storia tragica di Franco Mastrogiovanni, legato al letto dell’ospedale e morto dopo essere rimasto 87 ore senza essere mai stato slegato né nutrito.  Con un testo duro si raccontano quelle tragiche ore con la sentita interpretazione dell’attore salernitano. Lo spettacolo andrà in scena fino a domenica 3 novembre.

Una risposta

  1. massimo lorenzi ha detto:

    Quando si parla della vicenda del povero Mastrogiovanni, sarebbe intellettualmente onesto nonche’ esempio miliare di etica professionale da parte della vs redazione, ed anche dai giornalisti tutti delle altre testate giornalistiche’ specificare, oltre al disumano trattamento subito dalla vittima, nel nosocomio dove fu’ forzatamente internato, anche il NOME DI QUEL SINDACO che ne ordino’, in maniera palesemente gratuita ed ingiustificata il Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), ricovero forzato che porto’, in seguito, il Mastrogiovanni al decesso.
    Ritengo che se faceste un atto del genere, che il codice comportamentale della vs professione moralmente vi impone, ne gioverebbero la completezza e. soprattutto, l’imparzialita’ dell’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *