Sversamento di rifiuti tra Polla e Sant’Arsenio. I sindaci chiedono un incontro con gli enti: “il Vallo di Diano non diventi la nuova Terra dei Fuochi”

Il Comune di Polla chiede un incontro urgente con la Provincia di Salerno, l’Arpac, il direttore dell’Asl Salerno, il Consorzio di Bonifica e il ministro dell’Ambiente sul caso dei rifiuti ritrovati tra Polla e Sant’Arsenio. Stessa richiesta posta in essere dal primo cittadino di Sant’Arsenio, Donato Pica. “Chiediamo l’intervento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa affinché il Vallo di Diano non diventi la nuova Terra dei Fuochi”.

“In riferimento all’autocarro di rifiuti speciali bloccato dai carabinieri nel territorio tra Polla e Sant’Arsenio prima che fosse portato a termine il disegno criminoso di sversarlo nei terreni – si legge nella nota del sindaco Giuliano – o corsi d’acqua del fiume Tanagro e canali affluenti chiediamo di tenere un incontro urgente nel comune di Sant’Arsenio per concordare un piano di analisi su terreni e corsi d’acqua e rinvenire l’eventuale presenza di inquinanti derivanti da sversamenti di rifiuti speciali tossici avvenuti negli ultimi tempi”.

Una risposta

  1. Giovanni ha detto:

    Siamo di fronte a un fatto gravissimo per la salute di tutti i Valdianesi.
    Bisogna reagire in modo deciso e severo tutti: Amministrazioni pubbliche, cittadini, associazioni e organizzazioni ufficiali. C’e bisogno di controllo anche su quello che è successo e non si conosce in più TUTTI devono vigilare e denunciare senza remore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *