Made in Vallo 5: Pasqualina e Sonja svelano tutti i segreti del Palio di San Michele

Made in Vallo 5: dal Palo al… Palio di San Michele! Tutti i segreti di Sant’Eustachio svelati da Pasqualina e Sonja

MADE IN VALLO 5: DAL PALO AL… PALIO DI SAN MICHELE! TUTTI I SEGRETI DI SANT’EUSTACHIO SVELATI DA PASQUALINA E SONJASono davvero sorprendenti e poco conosciuti i retroscena del Palio di San Michele nel Rione Sant’Eustachio di Sala Consilina: segreti, insomma, ma ancora per poco, perché ogni inedito particolare sta per finire sotto i riflettori di Pasqualina e Sonja nella quinta puntata di Made in Vallo. Il Palio, pur esulando dall’aspetto religioso delle celebrazioni del Santo Patrono Cittadino salese, è comunque ormai considerato parte integrante dei festeggiamenti dedicati a San Michele. Nella serata del 28 settembre la sfida del Palio riempie dunque il Rione Sant’Eustachio, ma i preparativi iniziano molto prima, a partire dalle 15:00 del pomeriggio. Ma questa volta il Palio rischia davvero di non potersi disputare, viste le interferenze messe in atto da Pasqualina e Sonja, che sono pronte a scombussolare riti e tradizioni trentennali mettendo a dura prova la pazienza di Mimmo Di Benedetto e di tutta la Squadra del Rione, che prende molto sul serio questa tradizione. Come andrà a finire? Scopritelo guardano la 5^ puntata di Made in Vallo!

Pubblicato da Made in Vallo su Lunedì 4 novembre 2019

Sono davvero sorprendenti e poco conosciuti i retroscena del Palio di San Michele nel Rione Sant’Eustachio di Sala Consilina: segreti, insomma, ma ancora per poco, perché ogni inedito particolare sta per finire sotto i riflettori di Pasqualina e Sonja nella quinta puntata di Made in Vallo.

Il Palio, pur esulando dall’aspetto religioso delle celebrazioni del Santo Patrono Cittadino salese, è comunque ormai considerato parte integrante dei festeggiamenti dedicati a San Michele. Nella serata del 28 settembre la sfida del Palio riempie dunque il Rione Sant’Eustachio, ma i preparativi iniziano molto prima, a partire dalle 15:00 del pomeriggio. Ma questa volta il Palio rischia davvero di non potersi disputare, viste le interferenze messe in atto da Pasqualina e Sonja, che sono pronte a scombussolare riti e tradizioni trentennali mettendo a dura prova la pazienza di Mimmo Di Benedetto e di tutta la Squadra del Rione, che prende molto sul serio questa tradizione. Come andrà a finire scopritelo guardando la 5^ puntata di Made in Vallo, dove le sorprese e le risate non mancheranno di certo. D’altra parte non potrebbe essere diversamente, visto che le spassose “gag” di Pasqualina Lopardo e Sonja Stanzione, apprezzatissime dal pubblico del web, hanno portato alla nascita della pagina Facebook Made in Vallo e dato vita al nuovo omonimo progetto, ideato in collaborazione con il giornalista Antonio Sica e con Italia 2 TV.  L’appuntamento con una nuova puntata è per ogni lunedì sera, dopo le varie edizioni dei TG di Italia 2. Made in Vallo ovviamente è disponibile sul web e sui social. Sotto i riflettori, insieme alla carica dirompente e ironica di Pasqualina & Sonja, sono tradizioni, persone, luoghi, usi e costumi del Vallo di Diano. Ma protagonisti potrete essere anche voi e le vostre storie. Inviate le vostre segnalazioni all’e-mail madeinvallo@gmail.com. Oppure inviate un messaggio privato, attraverso la pagina Facebook Made in Vallo. Pasqualina e Sonja vi aspettano: perché un sorriso forse non salverà il mondo… ma di certo non peggiorerà la situazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *