Al Cicerone di Sala Consilina manifestazione di solidarietà promossa dall’associazione “Se non ora quando “

“Inciampando nella solidarietà” è il tema della manifestazione promossa dall’associazione “Se non ora quando “che si terrà sabato 9 novembre presso l’istituto”M.T. Cicerone” di Sala Consilina.

 La manifestazione, che avrà inizio dalle ore 9,30, presso l’ingresso del Liceo, aprirà con l’apposizione di una “pietra d’inciampo”alla presenza delle classi terze e dei loro rappresentanti, ha il fine di commemorare le migranti tumulate nel cimitero cittadino.

A seguire, dalle ore 10,00, l’incontro sul tema “Esempi positivi di accoglienza ed integrazione dei migranti”, che si svolgerà presso l’aula magna dell’Itis/Ipsia, al quale prenderanno parte le classi dell’ultimo triennio più le classi terze del liceo.

All’incontro interverranno il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, la Dirigente Scolastica Antonella Vairo, il Responsabile Centri di Accoglienza Migranti Don Vincenzo Federico, il prefetto Mario Morcone, già Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno e Responsabile Nazionale dei Centri Italiani Rifugiati, modererà i lavori l’Avv. Rosy Pepe, presidente dell’Associazione “Se non ora quando” Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *