Anche il Cicerone di Sala Consilina aderisce all’iniziativa LIBRIAMOCI 2019

L’IIS “M.T.Cicerone” di Sala Consilina aderisce all’iniziativa nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo attraverso il Centro per il libro e la lettura. 

Libriamoci, giunta alla sesta edizione, è la settimana in cui la lettura diventa protagonista nelle scuole di tutta Italia insegnando ai ragazzi di tutte le età l’importanza della condivisione delle storie, così, da lunedì 11 novembre a sabato 16 novembre, si torna a dar voce alle storie. Dall’infanzia alle superiori, in Italia e all’estero, sono a oggi 250.000 gli studenti coinvolti nelle attività di lettura svincolate da ogni valutazione.

Per l’occasione, i docenti sono stati invitati ad includere nelle attività didattiche momenti di lettura ad alta voce e a proporre vari filoni tematici e l’IIS”M.T. Cicerone” ha scelto proprio la lotta al cambiamento climatico dal tema “La salvaguardia del nostro pianeta-Comincia da te!” dedicato, appunto, all’ambiente.

All’evento, che si terrà sabato 16 novembre dalle ore 18:00 alle 19:00, presso il Paladino Lounge bar di Sala Consilina, interverranno il Presidente dell’Ente Parco del Cilento e del Vallo di Diano dott. Tommaso Pellegrino ed il giornalista  Pasquale Sorrentino.

Si raccomanda agli studenti di partecipare scegliendo letture inerenti al tema proposto che saranno a cura di “lettori volontari”. L’evento è registrato nel sito ufficiale Libriamoci (http://gat.to/ ucsk) e gli studenti interessati potranno iscriversi al seguente link: http://gat.to /fa82u  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#