Il “Pomponio Leto” di Teggiano sempre più green. Ecco la colonnina dell’acqua donata dall’associazione Sani

Consegnata questa mattina, da parte dell’associazione SANI presieduta d Riccardo Marmo, la colonnina dell’acqua all’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano. Una iniziativa nata nel corso di un progetto iniziato quattro anni fa sull’ “Alimentazione consapevole”, svolto in collaborazione con la FOSAPA presso la scuola superiore di Teggiano, nell’ambito del POR “Scuola Viva” che si è concretizzato con la realizzazione, al primo piano dell’istituto, della colonnina che eroga l’acqua che puo’ essere attinta dagli studenti gratuitamente per tutto l’arco della giornata.

“Si tratta di una iniziativa straordinaria – ha detto il dottore Marmo -, che pone la scuola di Teggiano come esempio anche nell’abbattimento del consumo della plastica”. Presente all’incontro di oggi, infatti, anche il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino che ha consegnato agli studenti che hanno partecipato al corso dello scorso anno sull’Alimentazione le bottigliette di alluminio, da utilizzare al posto di quelle di plastica.

“Il Pomponio Leto si propone ancora una volta come una scuola che anticipa i tempi – ha affermato Pellegrino – e i miei complimenti vanno agli studenti, a tutto il personale docente, al Preside Rocco Colombo che ha ideato il progetto ed alla nuova Preside Maria D’Alessio che ne ha continuato il percorso”. Presenti alla cerimonia di consegna, inoltre, tra gli altri, anche il Presidente della Comunità Montana del Vallo di Diano Raffaele Accetta e l’assessore al comune di Teggiano Rosa Cimino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *