Napoli, al Congresso nazionale Fed. Movimenti di Base anche Giovanni De Lauso, presidente “Autonomia Meridionale” con sede a Polla

Riceviamo e Pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Giovanni De Lauso, Presidente del Movimento politico identitario Autonomia Meridionale con sede a Polla

“Si terrà sabato 23 Novembre, a Napoli, presso il Centro Congressi StarHotelSterminus (Sala Colonne) alle ore 10,30, il IV Congresso nazionale Federazione Movimenti di Base (MFB). “ E’ un appuntamento importante nel quale si ribadiranno e rafforzeranno le linee programmatiche di MFb nell’ottica di una nuova visione e concezione della politica e, della politica meridionalista più specificatamente – afferma Giovanni De Lauso, Presidente del Movimento politico identitario Autonomia Meridionale con sede a Polla  e afferente alla MFB. Non è più possibile – continua De Lauso – delegare alla partitocrazia nazionale, tutta indistintamente, il destino e il futuro della nostra terra. Il Sud è completamente dimenticato, condannato alla desertificazione sociale ed economica, alla insignificanza storica. I partiti nazionali non hanno saputo dare nessuna risposta concreta allo sviluppo infrastrutturale ed economico del meridione d’Italia, Se si pensa che l’unica grande opera infrastrutturale costruita al Sud è la Salerno Reggio Calabria, inaugurata oltre mezzo secolo fa e che in alcune aree del Sud aspettano ancora il treno non si può non ammettere e certificare il fallimento dei partiti nazionali i quali, ancora oggi consentono, senza batter ciglio, lo scippo di oltre 60 miliardi l’anno al Sud che inevitabilmente si traduce in una sanità di serie B, linea dell’alta velocità che si ferma a Salerno, welfare inadeguato, servizi inesistenti. A picco anche gli investimenti: oggi valgono lo 0,5 del Pil, contro lo 0,85 degli anni 70.  FMB si propone, pertanto, come collante e nello stesso tempo propulsore di questa nuova esigenza di concepire e fare politica anche nell’ottica di CMI (Confederazione dei movimenti identitari) della quale fa parte, con altri movimenti meridionalisti come Autonomia Meridionale, insieme ai quali, si va verso la costituente  del Partito Unico del Sud. In agenda ci sono grandi appuntamenti che rivoluzioneranno la politica regionale, un esempio di tutti, Il referendum consultivo per costituzione di una Macro regione del Sud di cui la Campania è progetto pilota e che è già stato calendarizzato in Consiglio regionale, questa da l’immagine chiara di come siamo portatori di un meridionalismo nuovo fatto di fatti e non solo di inutili e inefficaci piagnistei e analisi storiche”.

 

Una risposta

  1. Guido ha detto:

    ANTROPOCRAZIA = POTERE ALL’UOMO
    Riflessioni e idee personali di Guido Di Marino
    e – mail dimarino.guido@gmail.com

    L’Antropocrazia è l’evoluzione della coscienza umana che mette al centro del mondo i bisogni primari dell’uomo. È fondamentale per tutti vivere una vita dignitosa, non più come sudditi (schiavi moderni) ma come Sovrani di noi stessi e dell’intero patrimonio della nazione.
    Il cittadino deve avere un minimo garantito che gli permette di comprare i beni essenziali, non per Carità Cristiana ma per, il diritto a ricevere un’utile pro capite, dovuto per la comproprietà dell’intero patrimonio Nazionale.

    1 – Reddito di Cittadinanza universale per tutti dalla nascita alla morte. Il reddito deve essere inteso come” una quota di utile pro capite” dovuta per la comproprietà dell’intero patrimonio Nazionale. Il reddito universale ci libererà dalle incertezze del futuro, ora ho capito il significato delle parole; Dacci oggi il nostro pane quotidiano.

    Il reddito di cittadinanza vuole svincolare il lavorare per necessità, dal lavorare per vocazione e dare la possibilità di scegliere liberamente il proprio cammino. Il reddito è accreditato ogni mese sul conto corrente di tutti i cittadini riconosciuti dallo Stato. Un minimo di reddito garantito è indispensabile per vivere con dignità.
    Nessuno si deve suicidare perché non lavora, lo perde, non lo trova o sfortunatamente non è in grado di provvedere ai bisogni essenziali per la sua sopravvivenza.

    2 – Trasferire tutte le imposte e tasse, dalla fiscalità reddituale attuale (produzione, vendita di beni e prestazioni di servizi), alla fiscalità monetaria, ovvero all’intera massa monetaria circolante nello Stato. L’Italia con questo sistema avrà i costi dei prodotti e servizi dimezzati per effetto dell’abolizione delle imposte da reddito.

    Per capirci bisognerà prelevare i soldi dai soldi e non dal lavoro. Questa legge è il bilanciere che riporta in equilibrio le storture del sistema fiscale attuale. La singolarità di questa legge è di togliere tutte le tasse e imposte dai beni e servizi prodotti da lavoro, e mettere un’unica imposta sul denaro posseduto.

    Con questo metodo i prezzi dei prodotti si dimezzano almeno del 50% per effetto dell’eliminazione totale delle imposte che gravano sul lavoro e sui prodotti, quindi per risultato si avrà il dimezzamento dei prezzi con il beneficio del Raddoppia del potere d’acquisto.

    3 – Una sola imposta unica sul denaro posseduto, eliminando tutte le altre, (IVA, IRPEF, INPS, INAIL, ACCISE varie) per tutti lo 0,022% giornaliero annuale 8,03%.
    L’imposta è variabile e bilanciata, segue l’andamento del benessere comune.
    Il cittadino si libererà da tutte le rogne delle imposte e dichiarazioni varie.
    La decurtazione avviene automaticamente e periodicamente dallo stesso programma che emette il reddito di cittadinanza sul vostro conto corrente.

    4 – Sola Moneta Elettronica. Con la moneta elettronica emessa in nome e per conto del Popolo Italiano, possiamo riconsegnare tutti gli euro alla BCE estinguendo il debito pubblico. Dai a Cesare quello che è di Cesare (l’euro), e a Dio quello che è di Dio (la moneta sana, spirituale, elettronica).
    La moneta es. (eurolira o Ita) dovunque essa si trovi per effetto del circuito bancario chiuso e della tracciabilità elettronica, è sempre individuata e tassata, non si scappa, FINE DELL’EVASIONE.
    La moneta elimina; il riciclaggio delle mafie, l’evasione, mazzette, rapine, furti, truffe, ecc. Tutti i movimenti bancari per essere validi, avranno il codice fiscale delle due parti, in qualsiasi momento le Autorità Giudiziarie potranno risalire a tutte le traslazioni per accertamenti senza disturbare più di tanto le persone.

    5 – Istituiamo la Banca Pubblica del Popolo Italiano, la Sovranità Monetari deve essere del Popolo. La Banca del Popolo priva di Signoraggio bancario, emetterà moneta elettronica per il reddito e per le spese statali a costo e tasso zero, una volta immessa moneta elettronica nel circuito l’imposta unica 8% farà la sua parte.

    Le Banche private continueranno a fare il proprio lavoro, sempre rispettando la decurtazione monetaria prevista per tutti. In poche parole la moneta deve DEPERIRE per poi rinascere con il reddito di cittadinanza e i servizi pubblici. In questo modo si riequilibra il peso che diamo a questa unità di misura che chiamiamo denaro.

    6 – Difesa del Made in Italy contro le svendite dei beni nazionali. Non avendo più debito pubblico con l’estero dobbiamo riacquistare la sovranità delle nostre eccellenze in tutti i campi tipo es. alimentare, tessile, meccanica, elettronica, ecc.

    7 – La sanita, le scuole, il patrimonio culturale, demaniale, archeologico e tutti i servizi pubblici devono essere GESTITI da aziende private Italiane e non VENDUTE. Il privato ha lo scopo di fare utili quindi s’ingegnerà come sfruttare al massimo quel servizio per fare più soldi possibili, pena prevista, la perdita della gestione a favore di professionisti più competenti.

    La gestione statale ha i suoi limiti (è fatta da impiegati a reddito fisso), pur lavorando con serietà e professionalità, non hanno la possibilità di fare utili personali di conseguenza, non saranno mai stimolati per accrescere e valorizzare al massimo il bene comune.

    Solo con una sana e reale concorrenza, (controllata dallo Stato) si può raggiungere l’eccellenza dei servizi offerti ai cittadini. Oggi con le tasse paghiamo il pubblico, poi se non vuoi morire d’attesa, ti rispondono; privatamente venga domani che la visitiamo, magari anche nella stessa struttura statale e perché no anche con lo stesso medico dei sei mesi d’attesa. È vero! Così funzionano oggi la sanità e altri enti pubblici.

    8 – Le persone che perdono il lavoro o si troveranno in settori non più produttivi per mancanza di richiesta del mercato, non avranno nulla da temere, il reddito di cittadinanza li sosterrà per sempre fino a quando non decideranno di trovare nuovi stimoli verso altri lavori per aggiuntive entrate.

    9 – Il denaro che circola nelle varie banche è monitorato dalla banca dello Stato per due motivi; Sapere la somma esatta del denaro che circola – e calcolare il reddito di cittadinanza da ridistribuire. Tutti pagano la tassa unica sul denaro posseduto sul conto corrente (non si scappa). Il bancomat, la carta di credito e il pos devono essere forniti gratuitamente validi solo per l’Italia.

    10 – Tutto il denaro lordo che esce fuori dal circuito (estero) si applica un’imposta secca del 16/24% per bilanciare la mancata entrata dell’imposta unica del 8% annua.

    11 – Per tutte le persone o aziende che hanno soldi non dichiarati fuori dal territorio Italiano, devono; far rientrare i loro capitali entro una data prestabilita con il beneficio del raddoppio del valore, senza alcuna penale. Chi non aderisce a questa riforma, una volta passato il termine di riconversione il denaro non dichiarato non è più riconosciuto come moneta.

    12 – Base imponibile del prelievo del 8% variabile. Primo dato; Fino a quando non sarà in funzione la sola moneta elettronica, il ritorno dei capitali dall’estere e tutti i soldi nascosti allo stato, non possiamo sapere esattamente quanto denaro circoli in Italia.
    Se siamo tutti, d’accordo in fase di assestamento possiamo prendere provvisoriamente come base imponibile i dati della Banca d’Italia, che ci dice; la ricchezza delle famiglie italiane anno 2013 tra attività reali “beni immobili” e attività finanziarie “denaro in tutte le sue forme” è di 10.421 miliardi di euro.

    Prelevando 8% dalla massa monetaria si ricavano 833 miliardi, per il reddito di cittadinanza servono 324 miliardi, calcolando 450 euro a 60 milioni di persone, il resto è utilizzato per i servizi pubblici indispensabili tipo la Giustizia e la Sicurezza. Il reddito o rendita di cittadinanza è stimato in circa 450/500 eurolira al mese, con le tasse di oggi equivale al valore di 900/1000 euro a persona.

    Il diritto alla sopravvivenza è garantito a tutti indistintamente dalle proprie capacità.
    Noi tutti dobbiamo decidere se un macchinario che lavora per 100 persone al giorno; è un bene per la collettività, e quindi festeggiamo perché toglie fatica e sforzo fisico a tante persone! Oppure è un male, ha vantaggio solo del titolare che avrà minor spese di manodopera?

    Io penso che il bene stia in mezzo; è giusto che il proprietario del macchinario avendo minori spese di produzione, ricavi più utili e competitività con prezzi più bassi, ma è anche giusto che, l’uomo sostituito dai macchinari, abbia un reddito di cittadinanza come contropartita di quel bene tecnologico certamente non creato dal singolo imprenditore ma dall’intera comunità.

    La civiltà del futuro non può fondarsi sul lavoro per tutti, per i motivi appena espressi, ma deve fondarsi sulla libertà di fare impresa senza vincoli burocratici.
    Le persone libere dall’oppressione dal lavorare per mangiare, possono emanciparsi ed esprimere le proprie vocazioni, capacità e ingegno lavorativo al meglio.
    Mentre gli altri avendo meno capacità e meno vocazione per vari motivi, possono sempre acquistare il necessario per effetto del reddito di cittadinanza universale.

    Signori – siamo arrivati a un bivio dove; o prendiamo la strada della tecnologia a servizio dell’uomo e della comunità, con più macchinari più beni prodotti meno lavoro e più tempo libero per tutti più reddito di cittadinanza per comprare i prodotti costruiti per noi.
    Oppure prendiamo la strada di tutti occupati più padroni, niente tecnologia più lavoro manuale per tutti, poco tempo libero, tutti su catena di montaggio fatta da essere umani, contenti di consumare quest’unica vita per il lavoro, il lavoro, il lavoro.

    Pubblicato 07/11/ 2015 aggiornato 02/08/2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *