Il video della vergogna di Sala Consilina che fa il giro dei gruppi Whatsapp. Allertate le forze dell’ordine per cercare l’autore

Da alcuni giorni sta facendo il giro di alcuni gruppi Whatsapp un video girato con un cellulare a Sala Consilina che riprende una persona con disabilità mentale in atteggiamenti intimi in pubblica strada. Il video è in nostro possesso ma ovviamente né lo faremo vedere, né diremo ulteriori particolari che poco contano in questa vicenda.

Conta di più, molto di più, l’azione di una persona che senza vergogna, lei che avrebbe dovuto averla non essendo colpita da deficit, ha ripreso l’azione e non solo, per puro sollazzo personale, almeno si suppone, ha fatto circolare il medesimo video in uno o più gruppi Whatsapp. L’odio e il piacere di ridere di persone che sono meno fortunate è un seme sta facendo troppi germogli e così il video è rimbalzato sempre di più tra i cellulari nel Vallo di Diano.

Del caso però si è informata anche l’autorità giudiziaria che ha acquisito il video e avviato accertamenti. Forse non ci sono gli estremi per un reato da parte di chi ha fatto quelle riprese. Ma si spera ci siano vergogna e pentimento. Bastava intervenire, fermare e aiutare una persona in difficoltà. Basta vivere la vita reale e non usare il cellulare per sentirsi importante – chissà per chi e chissà perché – in una vita virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *