Viabilità. Un raccordo veloce tra il Vallo di Diano, il Golfo di Policastro e la Basilicata: incontro a Villa d’Agri

Si è tenuto ieri sera, nel centro sociale Villa d’Agri, l’incontro “Uno scenario di sviluppo possibile per la Basilicata”. Al dibattito hanno preso parte Marco Zippari, sindaco di Marsicovetere, Francesco Radesca, vicesindaco di Montesano, Paolo Imparato, primo cittadino di Padula.

L’evento ha rappresentato l’occasione per la presentazione dell’idea progettuale da parte del sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, della realizzazione del raccordo veloce tra SS 598/A2 Autostrada del Mediterraneo Padula – Val d’Agri- Golfo di Policastro – Costa Jonica – Matera.

“Ho partecipato con grande interesse all’incontro – ha dichiarato il sindaco di Padula Paolo Imparato – E’ assolutamente necessario puntare sulla realizzazione di infrastrutture per creare una reale condizione di sviluppo economico e sociale della Basilicata e della Campania, con scambi commerciali e nuovi posti di lavoro, con ricadute positive in ogni ambito, compreso quello turistico”. “Ringrazio i sindaci presenti e il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Carmine Cicala che hanno accolto l’invito a presentare a Padula il progetto – ha concluso il sindaco Imparato – Per la prima volta territori molto simili iniziano a dialogare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *