Furti a Polla, svaligiate tre case e rubata un’auto. I carabinieri recuperano la vettura dopo un inseguimento

Tre furti nella giornata di ieri in tre diverse abitazioni a Polla, sia nella zona Grotta sia nella zona Stazione. E si è registrato anche il furto di un’auto di grossa cilindrata lungo la strada principale nei pressi di piazza Ritorto. Possibile che i quattro casi siano collegati. Per quanto riguarda la vettura di grossa cilindrata, i ladri – almeno in quattro – si sono avvicinati alla vettura parcheggiata lungo la strada a bordo di un altro veicolo. Uno di loro è sceso e ha rubato l’auto. Il proprietario, un ragazzo di Auletta, appena scoperto cosa era avvenuto ha allertato i carabinieri. I militari della locale stazione già in azione per contrastare il fenomeno dei furti si sono subito messi in azione e hanno intercettato l’auto rubata e anche l’altra vettura. L’inseguimento è proseguito fino in Basilicata dove l’auto rubata è stata bloccata, il ladro però è riuscito a salire sull’altra macchina, la solita Audi, e fuggire. Sull’auto ora sono in atto dei controlli per risalire alla banda dei ladri.

 

5 risposte

  1. Michele ha detto:

    Incredibile! Sta diventando una barzelletta. Carabinieri beffati per l’ennesima volta. Non resta che arrendersi e lasciare le porte aperte, ormai quattro balordi entrano ed escono dalle nostre case, prendono tutto quello che vogliono e i Carabinieri? Indagano, indagano, indagano….

    • Agostino ha detto:

      Perché se la prende con i Carabinieri?……. Se hanno le mani legate dallo stato e dai giudici, lei cosa consiglia? Ad ogni modo chi le scrive ha inseguito quei ladri a Potenza, a 220 km orari, e mentre i ladri se ne fregavano degli utenti della strada io dovevo, oltre a non perdere distanza da loro, preoccuparmi della mia pelle, quella del collega e degli utenti ignari di quello che accadeva. Buona serata caro signore.

  2. Giustizia ha detto:

    Una SVENTAGLIATA con quella fantastica arma in dotazione,proprio NO!! Un appello al ministro della difesa::QUANDO LE FORZE DELL’ORDINE POTRANNO FARE IL PROPRIO ONESTO LAVORO E DOVERE SENZA CHE VENGANO MASSACRATI , PROCESSATI DAI GIUDICI ,ANCHE USANDO LE ARMI ,PER AVER SVOLTO CON ZELO E DEDIZIONE IL PROPRIO DOVERE?? CARTA BIANCA AI TUTORI DELL’ORDINE

  3. Agostino ha detto:

    Indagano….. Indagano…… Indagano. Cosa volete dai Carabinieri se non vengono messi in condizioni di lavorare. Ho inseguito io l’auto rubata e l’audi a3 a 220 km sulla basentana a Potenza. Credete che inseguire due auto con dei balordi che non hanno scrupolo sia facile? Loro non si preoccupavano degli utenti che erano ignari di quello che stava succedendo, io invece non solo non dovevo perdere terreno ma dovevo preoccuparmi anche delle auto che percorrevano la basentana. Cosa ne sapete voi di ingaggio in certe situazioni con determinate persone in tutto questo lo devi decudwre in un secondo…….sperando di non sbagliare perché spesso la giuatizia ci é contro. Quindi prima di fare i leoni da tastiera, informatevi. Comunque la a6 rubata é stata lasciata proprio perché non riuscivano a seminarci e la a3 di copertura ha aiutato il loro amico tenendoci lontano. Informatevi prima di apeire bocca e sprecare fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *