L’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato in piazza a Salerno per una giornata dedicata alla donazione del sangue

L’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato,  che conta oltre 12.000 iscritti, ha organizzato,  attraverso la neo costituita sezione di Salerno, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera  S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, una giornata di raccolta sangue a mezzo di una apposita  autoemoteca dell’Azienda Ospedaliera.

L’iniziativa avrà luogo in Piazza Amendola a Salerno, dinanzi  la Questura,  sabato 21 dicembre dalle ore 8.00 alle 12.30, alla presenza di personale medico specializzato, ivi compreso il medico della Polizia di Stato, per la valutazione dell’idoneità dei donatori volontari .

Per ogni esigenza logistica e funzionale sarà posizionato anche un camper con i colori di istituto messo a disposizione dal Compartimento della Polizia Stradale di Napoli.

L’evento è finalizzato a promuovere e sostenere una sempre maggiore cultura della donazione volontaria e gratuita del sangue, come gesto civico e sociale in favore  di chi ne ha bisogno.

Nell’occasione si terrà, alle ore 11.00, nel Salone Azzurro della Prefettura,  alla presenza del Prefetto, Francesco Russo, del Questore,         Maurizio Ficarra, del Presidente Nazionale dell’Associazione DonatoriNati, Claudio Saltari, del Presidente della Sezione di Salerno  DonatoriNati,  Vincenzo Battipaglia, del Direttore Centrale di Sanità,  Fabrizio Ciprani, del Direttore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Vincenzo D’Amato e della Marika Buno, Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, una cerimonia di presentazione della neo costituita Sezione di Salerno dell’Associazione Donatori Volontari – Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#