Sala Consilina, Capodanno speciale per la parrocchia di Santo Stefano: la chiesa riapre al culto dopo un anno e mezzo

A Sala Consilina il Capodanno assume un valore ancora più speciale per la comunità religiosa della parrocchia di Santo Stefano: dopo circa un anno e mezzo di chiusura, dovuta ad importanti lavori che hanno interessato il campanile e la copertura, la chiesa guidata da don Domenico Santangelo riapre al culto.

Sala Consilina, Capodanno speciale per la comunità religiosa: riapre al culto la Chiesa di Santo Stefano

SALA CONSILINA, CAPODANNO SPECIALE PER LA COMUNITÀ RELIGIOSA: RIAPRE AL CULTO LA CHIESA DI SANTO STEFANO

Pubblicato da Italia Due su Lunedì 30 dicembre 2019

L’appuntamento è per il 1° gennaio 2020 alle ore 18:00, con la Santa Messa che sarà celebrata per l’occasione da Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

 

“Con sentimenti di gioia profonda e di intensa gratitudine al Signore –sottolinea don Domenico- riapriamo al culto l’antica Chiesa parrocchiale di Santo Stefano Protomartire. Abbiamo desiderato e atteso vivamente questa riapertura, dopo aver lavorato al tetto della Chiesa e al bel Campanile. Soprattutto quest’ultimo ha richiesto particolare attenzione e oneri economici che gravano sulla nostra già Fragile comunità. Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, e auspicando che – con l’aiuto di tutti – si possa intervenire nel più breve arco di tempo sulle altre opere (strutturali, artistiche e architettoniche) che all’interno della Chiesa richiedono interventi urgenti e non ulteriormente differitili, vi invitiamo alla Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Antonio De Luca”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *