Sassano, musica e sorrisi al “Concerto dell’Epifania” nel Santuario Mariano di Varco Notar Ercole

Musica, sorrisi e aria di festa, all’interno del Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” a Varco Notar Ercole di Sassano per il Concerto dell’Epifania, organizzato dall’Associazione “In Cammino con Padre Pio” presieduta da Giovanni Bautti.

Una chiesa gremita, ieri sera e tanti applausi, infatti, per il concerto del Complesso Bandistico “Città di Sassano” diretto dal maestro Giandomenico Trotta. Presente anche l’Amministrazione Comunale con il consigliere Vito Cavallone.

Con un omaggio al Santo Patrono, è iniziata la serata all’insegna della musica, la Marcia Sinfonica “San Giovanni Battista”, composta dal maestro Tamy Pinto, ha emozionato tutti i presenti che hanno ascoltato con interesse tutti i brani eseguiti dalla Banda “Città di Sassano”.
  
Dalla Marcia Sinfonica “Salvitelle” composta dal Maestro Francesco Cardaropoli, passando per il Valzer n.2 di Dimitri Shostakovich e poi la colonna sonora dell’omonimo film “La vita è bella” di Nicola Piovani. Ad esibirsi al concerto dell’Epifania sassanese anche i bambini della parrocchia, che con diverse canzoncine hanno raccontato la storia di un Bambino “speciale” venuto dal cielo per vincere il male.

I piccoli artisti, preparati durante le ore di catechismo, hanno preso per mano i presenti ed hanno raccontato loro, la nascita di Gesù fino all’arrivo dei Magi. Il concerto è terminato con un simpatico medley di canzoni natalizie a cura del Complesso Bandistico “Città di Sassano” ed i saluti del presidente Bautti e del parroco don Carmine Tropiano. La serata si è conclusa con un momento conviviale e con l’arrivo della Befana che ha portato tanti doni golosi ai bambini presenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *