L’Haka Tahir Karate di Sala Consilina e la Podistica pollese aderiscono al progetto “Sport di tutti” per ragazzi fino a 18 anni

Due associazioni sportive del Vallo di Diano hanno aderito al progetto “Sport di tutti”. Si tratta di un progetto riservato ai bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni, che avranno la possibilità di praticare gratuitamente corsi di attività motoria e sportiva pomeridiana. Si tratta della Asd Haka Tahir Karate J. Club di Sala Consilina e della Podistica pollese. Il Progetto è promosso da “Sport e salute S.p.A.” e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli  Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA). Ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastiche. Prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente, a tutti i bambini appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.
In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti
strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo
sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.Le iscrizioni scadono il 16 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *