Per giocare alle slot machine è obbligatoria la tessera sanitaria. Calo delle giocate

Dal primo gennaio la tessera sanitaria è necessaria per poter giocare alle slot machine. Ora, per giocare bisogna infatti dimostrare, documento magnetico alla mano, di essere maggiorenne per accedere agli apparecchi. Una novità prevista da tempo, che non ha trovato impreparata l’industria dei giochi. Secondo fonti del settore, praticamente tutte le macchine sono già state adattate, oltreché installate in sale il cui accesso è vietato ai minori.

Come si legge nel testo del decreto, “dal primo gennaio 2020 gli saranno rimossi gli apparecchi privi di meccanismi idonei ad impedire l’accesso ai minori. La violazione di tale norma è punita con una sanzione amministrativa di diecimila euro per ciascun apparecchio”.

E’ stato inoltre registrato il temuto calo nella raccolta nei primi giorni dell’anno: in tante sale, diversi giocatori non erano in possesso della tesserina e quindi non hanno potuto giocare. Per quanto riguarda i gestori, l’innovazione sarebbe costata almeno dieci milioni di euro complessivi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *