Gli studenti di San Rufo, la chiesa della Ss Annunziata e Giustino Capozzoli vincono la seconda edizione di “Presepe insieme”

E’ stata un successo la cerimonia di premiazione del concorso “Presepe Insieme”, dedicato alla memoria del Maestro dell’Arte presepiale Franco Ricciardi della Società operaia Torquato Tasso di Sala Consilina. Questi i vincitori delle varie sezioni: nella sezione “Scuole” trionfa la quinta A della Scuola Primaria di San Rufo. Nella sezione “Gruppi” il primo premio alla parrocchia della Santissima Annunziata di Sala Consilina. L’associazione “I Ragazzi di San Rocco” ha ricevuto la menzione speciale. Giustino Capozzoli ha infine vinto il premio nella sezione “Famiglie”.

Il concorso alla sua seconda edizione è stato fortemente voluto dalla Parrocchia di San Marco di Teggiano, ACLI Camminare Insieme e dalla Società Operaia Torquato Tasso di Sala Consilina al fine di valorizzare la tradizione presepiale.  Quest’anno il concorso si è arricchito di due nuove sezioni, che affiancano quella riguardante le famiglie, ossia una dedicata ai Gruppi (Parrocchie, Associazioni) e l’altra dedicata alle scuole delle città di Teggiano e Sala Consilina dove Franco, abile artigiano nella realizzazione dei presepi era solito allestire diverse natività.

Nel corso della serata è stato proiettato un video che ha mostrato tutte le opere partecipanti alla manifestazione, circa trenta delle categorie “famiglie”, “gruppi” e scuole, fra le quali saranno proclamati i vincitori di categoria a cui sarà consegnato un premio, per tutti gli altri attestati di menzione e diplomi di partecipazione. La valutazione delle opere è stata molto rigorosa da parte della giuria presieduta da Don Angelo Pellegrino, neo parroco di San Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *