Scuola di Buonabitacolo. L’ex sindaco Rinaldi: “Conseguenza di un’insensata interruzione del percorso amministrativo. Rifiutato il mio aiuto”

In merito alla situazione della scuola di Buonabitacolo, bloccata e in attesa di completamento da anni interviene anche l’ex sindaco Elia Rinaldi che ripercorre la vicenda. “Questa situazione – scrive – è la naturale conseguenza di un’insensata interruzione di un percorso amministrativo. Occorre ricordarlo ogni tanto, visto che abbiamo il vizio di rimpiangere il passato (quello sbagliato)”. Rinaldi si riferisce alla caduta della sua amministrazione che sulla scuola stava lavorando “Se la mia Amministrazione Comunale fosse andata avanti – aggiunge – avremmo completato i lavori, come è accaduto in altri Comuni del Vallo di Diano che hanno ottenuto, in quel periodo, i finanziamenti per l’edilizia scolastica (Sala Consilina, Polla e Sant’Arsenio)”.
Inoltre l’ex primo cittadino mette in evidenza anche un altro aspetto. “In merito alla situazione attuale della scuola, posso soltanto aggiungere che, un mese fa, proposi a un consigliere regionale di occuparsi della scuola e lui si rese disponibile a dare una mano. Dopodiché chiesi a un consigliere comunale di informare il resto dell’Amministrazione di questa possibilità. Ma la proposta non fu accettata”.