Team Controlli di Sala Consilina, incontro a Napoli presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate

Una delegazione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina è stata ricevuta a Napoli presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate dal Direttore Regionale Giovanna Alessio. Tema dell’incontro ovviamente la soppressione del Team Controlli di Sala Consilina. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero i presupposti per revocare la soppressione, ma ci sarebbe stata una “apertura”: l’ipotesi è quella di aprire uno sportello con presenza ogni 10 giorni a Sala Consilina. Presenti all’incontro il presidente Nunzio Ritorto, il vicepresidente Gaetano Romanelli, il segretario Gennaro De Paola e il consigliere Anna Mega.

“Il Direttore ha espresso disponibilità nel venire incontro alle esigenze del territorio – afferma il presidente Nunzio Ritorto – pur manifestando le difficoltà oggettive che hanno portato a tale problematica. Il Direttore si è riservato la possibilità di trovare una soluzione che possa in qualche modo andare incontro agli operatori. Una figura, un funzionario, dell’ufficio di Salerno che 2 o 3 volte al mese sarebbe disponibile per evitare che questo servizio si possa interrompere. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un approfondimento su questa tematica – continua il Presidente Ritorto – e sarà mio compito informare gli iscritti all’Ordine sull’eventuale soluzione trovata”.

“Prendiamo atto dell’apertura odierna da parte della Direzione Regionale –commenta il vice presidente Gaetano Romanelli– che garantirebbe almeno una presenza periodica di funzionari salernitani del Team Controlli a Sala Consilina. Certo siamo consapevoli che si tratta di una soluzione tampone e provvisoria, e continua il nostro impegno per la revoca del provvedimento di chiusura”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *