Confesercenti Vallo di Diano, la Presidente Maria Antonietta Aquino: “Al via Garanzia In e Bonus Occupazionali”

Come consuetudine, con puntualità, la Responsabile Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino, attraverso i nostri micorofoni informa sulle nuove ed interessanti misure che rappresentantano importanti opportunità per entrare nel mondo del lavoro. La prima è “Garanzia IN”. Dopo “Garanzia Giovani”, arriva un bando dedicato ai disabili e alle categorie protette: “Garanzia IN”.

Si possono finanziare tirocini con inserimento-re inserimento lavorativo, con un contributi di 500 euro (per la durata di 12 mesi, inserendo
persone disabili o iscritte nelle categorie protette. Si possono finanziare progetti di Auto Imprenditorialità gestite da persone disabili o iscritte in categorie protette fino a 25.mila euro. E’ possibile, infine, finanziare percorsi di formazione specifica post assunzione fino ad un massimo di € 4000mila euro.

Inoltre, aggiunge Maria Antonietta Aquino, “oltre a confermare il bonus per le assunzioni nel Mezzogiorno, la legge di Bilancio 2019, entrata in
vigore il 1° gennaio, introduce nuove agevolazioni a sostegno dell’occupazione. I nuovi incentivi alle assunzioni si aggiungono alla proroga dell’esonero contributivo per chi assume giovani under 35 prevista dal decreto Dignità.

LEGGI L’INFORMATIVA “Bonus assunzioni giovani 2019”

Per ulteriori informazioni e per le domande di incentivo è possibile rivolgersi all’Ufficio Confesercenti Vallo di Diano, guidato dalla Resposnabile, Maria Antonietta Aquino, ubicato presso la filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *