Al Cicerone di Sala Consilina si aggiunge un nuovo tassello al piano dell’offerta formativa

All’IIS “M.T.Cicerone”, di Sala Consilina per l’anno scolastico 2020/21 sarà attivato il corso serale dell’indirizzo “Sistema Moda” ampliando, così, la sua offerta formativa. Il corso di studi dell’indirizzo Moda fornisce una preparazione nel campo della progettazione e realizzazione di capi di abbigliamento e accessori moda, sviluppando creatività, capacità progettuali, produttive e di marketing.

È ormai palese e riportato da tutti gli organi di stampa che il settore MODA è il settore di maggiore crescita lavorativa alla ricerca di oltre 48mila professionisti del settore e per tale motivo che Confindustria Moda insieme ad Umana, l’associazione 4.Manager ed il Miur

( Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ) hanno siglato un protocollo d’intesa per spingere gli studenti verso un “nuovo” mestiere il ”mastertech” dell’industria della moda. È stata, inoltre,  sancita la prima rete nazionale “TAM, Tessile, Abbigliamento, Moda” che collegherà imprese e istituti tecnici.

Nell’ultimo incontro nazionale tenutosi a Firenze l’8 gennaio 2020 è emerso che le scuole con un più alto numero di studenti sono quelle del Sud e Isole. L’istituto “M.T.Cicerone” da ora, oltre al corso serale dell’indirizzo “Cat-Geometra”, si avvale anche del corso serale indirizzo “Sistema Moda”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#