Bisarca impazzita sull’Autostrada A2 del Mediterraneo perde rimorchio e carico di 5 autovetture: IL VIDEO

Sono impressionanti le immagini delle autovetture finite in un terreno ai margini dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, insieme al rimorchio che le trasportava, nel territorio di Sala Consilina.

Bisarca impazzita sull’Autostrada A2 del Mediterraneo perde rimorchio e carico di 5 autovetture: IL VIDEO

BISARCA IMPAZZITA SULL’AUTOSTRADA A2 DEL MEDITERRANEO PERDE RIMORCHIO E CARICO DI 5 AUTOVETTURE: IL VIDEO

Pubblicato da Italia Due su Sabato 8 febbraio 2020

Ed è immediato tirare un sospiro di sollievo perché questa volta, fortunatamente, non si è registrato il coinvolgimento di persone: ma appare evidente che le cose potevano andare diversamente, e che il bilancio dell’incidente stradale poteva risultare ben più grave.

È accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì, quando già l’oscurità era calata sul Vallo di Diano: una bisarca che percorreva l’Autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Sud, è andata fuori controllo a circa un km dall’Area di Servizio Sala Consilina Ovest, perdendo parte del suo carico. In particolare il rimorchio, che trasportava 5 autovetture, si è staccato dalla motrice ed è finito nella scarpata, al margine della carreggiata. Dopo l’impatto alcune delle autovetture sono state scagliate fuori dal rimorchio, ribaltandosi più volte nel campo agricolo adiacente alla carreggiata autostradale. Una dinamica rocambolesca, che per puro caso non ha coinvolto altri mezzi di passaggio. Lo stesso autista del mezzo non risulta ferito gravemente, visto che la motrice della bisarca, staccatosi il rimorchio, è rimasta sulla sede autostradale. L’incidente, che si è verificato nel territorio di Sala Consilina, al km 95 della corsia Sud, ha visto accorrere immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, al comando del caposquadra Alessandro Morello, gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, e personale ANAS. Il recupero dei mezzi è stato effettuato dal soccorso stradale Menafra Multiservice di Sala Consilina. Un recupero certamente non semplice, per le difficili condizioni logistiche e che, come mostrano le nostre immagini, ha richiesto l’impiego di diversi uomini e di mezzi speciali. In tutto sono stati utilizzate 2 autogru, 3 carri attrezzi, una officina mobile e 6 persone. Ennesima dimostrazione di professionalità da parte dell’azienda specializzata salese, che è riuscita nel recupero in tempi record e senza far chiudere il tratto autostradale, limitando così i disagi degli automobilisti in transito.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *