Emergenza Coronavirus. I sindaci del Vallo di Diano fanno fronte comune. Accetta: “Occorre collaborazione tra istituzioni e cittadini”

Ieri mattina i sindaci del Vallo di Diano si sono riuniti per fronteggiare, in modo tempestivo, l’emergenza Coronavirus soprattutto alla luce della “fuga” dal nord di numerose persone verso il Meridione. “Ho ritenuto opportuno convocare i colleghi sindaci presso il COM 13 della Comunità Montana – ha sottolineato il presidente Raffaele Accetta – al fine di valutare in modo unitario le azioni congiunte da attivare nell’immediato e far fronte all’emergenza. Ringrazio ancora una volta i colleghi sindaci per aver aderito immediatamente al mio invito e per aver dimostrato, con grande senso di responsabilità di avere a cuore le sorti del territorio in un momento cosi difficile”.

Alla fine dell’incontro è stato redatto un documento che rimarca le linee guide del decreto ministeriale. Chi è tornato dalle zone rosse e dalle province bloccate deve comunicarlo agli organi competenti e inoltre sono state rimarcate decisioni in merito ai locali pubblici.

Occorre infine aggiungere che gli amministratori stanno tenendo sotto osservazione anche i pazienti che erano a Campolongo prima della scoperta di una paziente positiva e per ora tutto è sotto controllo. Nessun caso, a ora, risulta essere arrivato nell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *