Sul Monte Balzata di Sala Consilina il Canto a San Michele contro il Coronavirus: “Sconfiggi stù maligno”

Nei tempi difficili che stiamo vivendo la fede può essere un importante punto di riferimento.

Sul Monte Balzata di Sala Consilina il Canto a San Michele contro il Coronavirus: “Sconfiggi stù maligno”

SUL MONTE BALZATA DI SALA CONSILINA IL CANTO A SAN MICHELE CONTRO IL CORONAVIRUS: “SCONFIGGI STÙ MALIGNO”Nei tempi difficili che stiamo vivendo la fede può essere un importante punto di riferimento. Lo è sicuramente per Mimmo di Benedetto, salese doc ed interprete e testimone della storia e delle tradizioni cittadine legate al culto di San Michele, oltre che persona dotata di rara umanità e sensibilità. Mimmo, a cui nel corso delle celebrazioni salesi di San Michele è affidato il compito di preparare il bambino incaricato di vestire i panni dell’Angelo per il rito della Barca e per il “volo dell’Angelo”, pur rispettando le distanze del momento si è recato sul Santuario di San Michele sul Monte Balzata, per chiedere aiuto al Santo Patrono. Non solo per Sala Consilina ma per tutto il mondo.

Pubblicato da Italia Due su Giovedì 12 marzo 2020

Lo è sicuramente per Mimmo di Benedetto, salese doc ed interprete e testimone della storia e delle tradizioni cittadine legate al culto di San Michele, oltre che persona dotata di rara umanità e sensibilità. Mimmo, a cui nel corso delle celebrazioni salesi di San Michele è affidato il compito di preparare il bambino incaricato di vestire i panni dell’Angelo per il rito della Barca e per il “volo dell’Angelo”, pur rispettando le distanze del momento si è recato sul Santuario di San Michele sul Monte Balzata, per chiedere aiuto al Santo Patrono. Non solo per Sala Consilina ma per tutto il mondo: “San Michele sconfiggi stù Maligno” le parole del. canto che Mimmo ha intonato a San Michele, insieme a Michelangelo Forlano ed accompagnato dalla musica di Manuel Sanseviero.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giulio ha detto:

    Proprio i raduni religiosi di inizio marzo hanno contribuito a diffondere il virus e ancora ci si affida alla religione ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *