Eseguiti tamponi su alcuni cittadini di Caggiano. Hanno partecipato all’incontro spirituale di Sala. L’appello del sindaco:”Seguiamo le regole”

Il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, interviene in merito ai tamponi effettuati ad alcuni cittadini di Caggiano che hanno partecipato ad una riunione spirituale lo scorso 4 marzo nella Chieda di San Rocco a Sala Consilina. Il primo cittadino esorta tutti a collaborare e a seguire meticolosamente le regole. Di seguito il messaggio del sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina. “Continua l’emergenza. Dopo giorni di prevenzione e di misure incisive su tutto il territorio nazionale, la pandemia provocata dal Corona Virus si espande e purtroppo coinvolge anche la realtà di Caggiano. Nella giornata di oggi sono stati eseguiti i tamponi su alcuni nostri concittadini, che lo scorso 4 marzo hanno preso parte ad una riunione spirituale tenutasi nella Chiesa di San Rocco a Sala Consilina. Come prevede la profilassi preventiva, tutte le persone che hanno partecipato alla riunione sono in quarantena da diversi giorni e costantemente monitorati dagli organi sanitari competenti del territorio. Nel contempo stiamo ricostruendo tutti i possibili contatti avvenuti con altre persone, per avviare le procedure preventive di isolamento. Ricordo che, secondo la normativa, la quarantena preventiva ha una tempistica di 14 giorni e viene sottoposta a persone asintomatiche che sono state a stretto contatto con probabili casi di Covid-19. Al termine della quarantena e in assenza di sintomi, le persone possono riprendere le normali attività. Vi chiediamo ancora di COLLABORARE e soprattutto seguire meticolosamente le regole e norme messe in atto per contenere la diffusione del virus. RESTIAMO A CASA, RISPETTIAMO LE DISTANZE, ma rimaniamo vicini virtualmente ai nostri concittadini interessati. La situazione è molto delicata, AIUTATECI AD AIUTARVI e vi esortiamo a non creare situazioni di panico, né a diffondere false notizie. Si tratta di una guerra che dobbiamo combattere tutti insieme.
Sul lato operativo oggi pomeriggio si è effettuata una ulteriore sanificazione delle strade del nostro centro urbano e il controllo da parte dei Carabinieri sugli spostamenti è diventato ancora più serrato.
– Seguiranno costanti aggiornamenti.
Il vostro sindaco”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *