Coronavirus: la Protezione Civile di Padula attiva h24 per supporto ai deboli, ora controlla anche se #stiamoacasa

I Volontari di Protezione Civile sono in prima linea nell’Emergenza Coronavirus. Continua senza sosta, fondamentale in queste giornate, anche il lavoro di supporto dei Volontari dell’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula.

Coronavirus: la Protezione Civile di Padula attiva h24 per supporto ai deboli, ora controlla anche se #stiamoacasa

CORONAVIRUS, LA PROTEZIONE CIVILE DI PADULA ATTIVA H24 PER SUPPORTO AI DEBOLI: ORA CONTROLLA ANCHE SE #STIAMOACASAPer emergenze numero operativo h24: 0975/74069

Pubblicato da Italia Due su Domenica 15 marzo 2020

In particolare i volontari padulesi svolgono da giorni diverse attività di aiuto alle persone deboli e in difficoltà, dalla spesa all’acquisto di medicinali, e rispondono alle richieste su tutto il territorio valdianese, non soltanto su quello di Padula. Inoltre una loro autovettura, dotata di sistema di altoparlanti, diffonde h24 informazioni utili alla popolazione nell’area compresa tra i comuni di Padula, Sassano e Monte San Giacomo.  I volontari padulesi stanno operando ininterrottamente già dalle prime disposizioni in materia contenimento del COVID-19. Soddisfano le esigenze di recapito dei medicinali a chi è confinato a casa, consegnano generi di prima necessità e da ultima disposizione del comune di Padula, sono deputati ad affiancare le forze dell’ordine nel far rispettare i divieti imposti dalle direttive di contenimento. In costante contatto con le autorità comunali rilevano la posizione di eventuali trasgressori e la comunicano alle autorità preposte. Contemporaneamente emettono comunicati registrati di informazione alla popolazione preparati dalla comunità montana vallo di diano che in questo momento si avvale anche delle altre associazioni e nuclei Di PC sul territorio. In caso di necessità legate alla consegna di medicinali e generi di prima necessità, l’associazione ha messo a disposizione il numero 0975/74069, operativo h24.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *