Controlli Covid-19. L’appello della Confederazione degli agricoltori salernitani: “I controlli non creino ulteriori disagi alle aziende ed ai lavoratori”

La Cia di Salerno fa appello alle istituzioni locali affinché i controlli nel settore agricolo non creino ulteriori disagi alle aziende ed ai lavoratori.

“Il vice presidente Carlo Lanaro esprime preoccupazione dopo le segnalazione avute in questi giorni da parte di  operatore del settore. Abbiamo rispetto e considerazione nelle autorità di controllo ma probabilmente si è creata confusione su come attuare la normativa.  Gli operatori del settore agricolo possono lavorare e circolare dal lunedì alla domenica. Abbiamo chiesto ai nostri associati di rispettare tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, nonostante le difficoltà nel reperire i dispositivi di protezione individuali. Fermare le attività agricole oggi vuol dire mettere a rischio le produzioni dell’intera annata agraria, chiediamo agli organi di controllo di applicare la vigente normativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *