Coronavirus, Tommaso Pellegrino: “Basta provvedimenti quotidiani da interpretare. Bisogna chiudere tutto per 15 giorni”

“Ritengo assolutamente sbagliato continuare ad emettere provvedimenti quotidiani, che spesso necessitano di interpretazione e di chiarimenti. Ormai siamo arrivati al punto che BISOGNA CHIUDERE TUTTO”. E’ la proposta del sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni Tommaso Pellegrino.

“Lasciamo aperti esclusivamente le farmacie che a mio avviso dovrebbero organizzarsi con il supporto dei gruppi di protezionecivile per la consegna dei farmaci a domicilio e le attività alimentari, le quali devono mettere in campo tutte le misure per evitare rapporti diretti, magari anch’essi con consegne a domicilio. Questo sacrificio – ha aggiunto Pellegrino – fatto per 15 giorni potrebbe contribuire a rallentare la diffusione del contagio del virus e consentire alle Strutture Sanitarie di curare tutti. Tale provvedimento, inoltre, consentirebbe anche di concentrare l’attenzione sull’emergenza sanitaria che rappresenta la principale criticità che stiamo vivendo. Faccio questo appello in quanto ai Sindaci non è consentito per disposizioni del Governo adottare ordinanze, ritenute inefficaci, in quanto in contrasto con le misure statali. Rappresento il mio pensiero perché ormai quotidianamente ricevo dai Cittadini sollecitazioni ad assumere provvedimenti più restrittivi, che spesso condivido. Fare il Sindaco – ha concluso Pellegrino – significa anche avere la responsabilità e il dovere di rispettare le regole, cosa che chiediamo ai nostri cittadini e che dobbiamo fare innanzitutto noi Amministratori”.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Rosa Priante ha detto:

    Saggia proposta
    Purtroppo se non si capisce di bloccare tutto e tutti ci saranno continui contagi, che non si esaudiranno in breve tempo

  2. Angelo B. SALA CONSILINA ha detto:

    Diglielo ai tuoi amici al governo
    Conte lo sostenete voi, non l opposizione….
    Ah, dimenticavo… Voi siete l opposizione interna, che non cede pur di non lasciar andare il popolo ad elezioni..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *