Coronavirus, arriva al “San Luca” di Vallo della Lucania il Tocilizumab, il farmaco sperimentale del Pascale

Dal Pascale arriva a Vallo della Lucania il Tocilizumab. L’ospedale San Luca è tra le prime strutture sanitarie ad aver avviato la somministrazione del farmaco per i pazienti affetti da polmonite da Covid 19. Dopo i primi casi positivi la direzione sanitaria dell’ospedale vallese con il direttore Adriano De Vita ha subito contattato l’Istituto Nazionale Tumori. A sollecitare la sperimentazione la dottoressa Laura Pesce responsabile del reparto di oncologia del San Luca che già collabora con i colleghi del Pascale nell’ambito della ROC(rete oncologica campana), essendo questa l’unica possibilità per l’uso del farmaco nei pazienti Covid 19 pos. Da non dimenticare che il direttore scientifico dell’Istituto è il dottore Gerardo Botti originario di Sessa Cilento. Botti con il collega Paolo Ascierto e il direttore del Pascale Attilio Bianchi altro cilentano , è originario di Futani hanno dato l’ok per l’avvio della sperimentato presso la struttura sanitaria del Cilento.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Rosa ha detto:

    W il meridione e va. Il grande plauso alle menti eccelse,che per grazia di Dio lavorano come ogni essere umano, lavoro onesto e nobile e vivi e vegeti, capitanato dal grande governatore Vincenzo de Luca,

  2. mia ha detto:

    perche il Ruggi di Salerno, grande polo universitario, ospedale di riferimento del capoluogo e numerosi comuni, non segue la terapia sperimentale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *