Coronavirus, ad Agropoli 11 contagi. Positiva anche una donna di Vallo che ha avuto contatti con la pediatra di Pollica

Si aggrava la situazione coronavirus ad Agropoli: sono 6 i contagiati nel comune cilentano in base agli ultimi 26 tamponi eseguiti su persone entrate in contatto con i pazienti risultati positivi durante la settimana. Complessivamente, ad oggi, i contagi in città sono 11 (di questi una donna è però guarita ed è stata dimessa dall’ospedale). Le condizioni dei malati risultano complessivamente buone. Positiva anche una donna di Vallo della Lucania entrata in contatto con la pediatra napoletana in servizio a Pollica, risultata positiva oltre una settimana fa. Nuovo contagio anche a Sessa Cilento: è una donna, una familiare del paziente di 71 anni, da alcuni giorni ricoverato al “San Luca”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Antonio ha detto:

    Spett.le redazione di Italia2TV, potreste intervistare qualche laboratorio/ospedale di zona nei quali vengono eseguite le analisi sui tamponi e cercare di capire:
    1) quanto sono attendibili tali analisi?
    2) le analisi sono qualitative o quantitative (cioè sappiamo se c’è il virus oppure quale carica di virus compone il campione)?
    2) chi effettua il referto deve avere qualche tipo di esperienza oppure deve soltanto leggere un dato numerico preciso da comunicare all’esterno?
    3) in casi di dubbi, chi stabilisce, e con quale criterio, se ripetere o meno le analisi?
    Queste credo sarebbero informazioni utilissime da comunicare ai cittadini.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *