La Protezione Civile di Padula al servizio delle Farmacie valdianesi: Federfarma premia i volontari con l’Assicurazione anti Coronavirus

I volontari padulesi hanno assicurato in questi giorni difficili la corrispondenza delle Farmacie valdianesi da e per il Distretto Sanitario. E così Federfarma Salerno ha voluto premiare  l’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula per la collaborazione instaurata, in particolare in questo periodo di Emergenza Coronavirus, donando a tutti i componenti ed operatori della sezione una copertura assicurativa in caso di contagio da Covid 19. L’assicurazione stipulata da Federfarma Salerno, a favore della Protezione Civile padulese, è stata sottoscritta con Assifarma Insurance Broker.

Da sottolineare che la Protezione Civile di Padula si occupa anche della consegna dei presidi e dei farmaci dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Proprio questa mattina i volontari hanno effettuato una consegna speciale: un farmaco salvavita a rapido deterioramento (benché in borsa frigo) per un bambino di Padula. “Una volata impegnativa che è andata a buon fine” conferma il presidente Giuseppe Pisano, che ringrazia la dott.ssa Lammardo e l’infermiera Marilena D’Urso “per lo straordinario lavoro che stanno facendo per le ADI”.

“Federfarma Salerno – ha spiegato il presidente Dario Pandolfi – ha ritenuto sostenere la Protezione Civile, ed in particolare la sezione “Vallo di Diano” di Padula, i cui volontari si trovano a svolgere la loro attività in una zona della nostra provincia, quella definita rossa, particolarmente esposta al rischio di contagio da Covid-19. Vuole essere anche una testimonianza dell’encomiabile lavoro che gli operatori, ogni giorno, svolgono a favore della comunità e della società civile. Ed anche un ringraziamento e apprezzamento per la dedizione e lo spirito di servizio continuamente dimostrato. Riconoscenza e gratitudine anche a tutte le donne e gli uomini, operatori sanitari e dei servizi essenziali, che quotidianamente escono di casa per garantire le attività necessarie e previste dalle Istituzioni, che –ha concluso Pandolfi- svolgono il proprio ruolo con abnegazione e professionalità, a favore di tutta la collettività”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *