Pertosa, annullata l’edizione 2020 della “Sagra del Carciofo Bianco”

Con un comunicato stampa, il sacerdote di Pertosa Pasquale Lisa, nonchè Presidente dell’associazione che si occupa dell’organizzazione della “Sagra del Carciofo Bianco” di Pertosa comunica l’annullamento, per’quest’anno della manifestazione.

“Cari amici,

da molti anni, in questo periodo dell’anno, siamo lieti di informarvi ed invitarvi alla nuova edizione, in preparazione, della “Sagra del Carciofo Bianco”; una manifestazione nata inizialmente con l’obiettivo di valorizzare un prodotto che stava ormai scomparendo dalle nostre tavole e tradizioni culinarie del nostro territorio.

Il Comitato feste della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in questi anni ha creduto nella rivalorizzazione di questo pregiato prodotto, peculiare, con il patrocinio del Comune di Pertosa, Istituzione che contribuisce e collabora alla buona riuscita dell’evento insieme all’Associazione Carciofo Bianco di Pertosa presidio Slow Food di supporto all’evento.

La “Sagra”, non è solo un percorso culinario, attraverso questo evento vogliamo anche promuovere insieme all’ Amministrazione Comunale il nostro territorio, programmare per i nostri ospiti una giornata nel pieno relax, invitandoli a visitare le grotte dell’Angelo coadiuvati dalla Fondazione Mida, ente gestore delle stesse e curatrici del Museo multimediale geo-speologico Mida 01.

Quest’anno, a seguito della gravosa Pandemia, CoV19, che ha colpito l’Italia e tantissime regioni del mondo intero, l’incontro con la Nostra Terra non avverrà. Le indicazioni che ci giungono dal Governo Italiano ci impongono di annullare l’edizione 2020, anche per rispetto di tutti coloro che si stanno impegnando per sconfiggere il virus e per rispetto di tutti coloro che sono passati oltre.

Ci uniremo, come comunità attiva con i nostri ospiti per festeggiare quando tutto ciò sarà terminato  con l’augurio di incontrarci e poter festeggiare nel nostro bel paese il Carciofo Bianco.

Resto a disposizione per tutti voi nell’attesa di comunicare nuove informazioni utili

Il Parroco/Presidente

Sac. Pasquale Lisa”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *