Sassano, il sindaco Pellegrino: “attiva la connessione veloce ad internet con la fibra ottica”

Con grande piacere comunico che da oggi è attiva sul territorio di Sassano la connessione veloce ad internet con la fibra ottica“. Ad annunciarlo sulla sua pagina facebook è il primo cittadino del paese Tommaso Pellegrino.

La rete al momento è attiva nell’80% del nostro territorio e tra 10-15 giorni sarà disponibile nel restante 20%. Tante sono state le persone che nei giorni scorsi mi avevano rappresentato problemi per la connessione, in particolare tanti studenti universitari che non riuscivano a seguire i corsi delle proprie Facoltà. Siamo stati tra i primi Comuni – a continuato Pellegrino –  ad avviare i lavori per la realizzazione della fibra e oggi grazie ad una sinergia istituzionale e grazie all’impegno e alla disponibilità dei nostri interlocutori, sono stati ultimati i lavori e completati i vari iter burocratici. Per l’attivazione è possibile contattare le compagnie con le quali si ha il contratto telefonico.
Consentitemi di esprimere la mia grande soddisfazione, in quanto la fibra a Sassano era uno degli impegni assunti dalla mia Amministrazione e oggi – ha concluso il sindaco Pellegrino –  siamo particolarmente soddisfatti, in quanto anche i Cittadini di Sassano potranno sentirsi un po’ più “europei”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *