Violano decreto anti Covid-19 nel cosentino per trasportare illegalmente novellame di pesce

Nel corso della quotidiana attività di servizio di pattugliamento del territorio, finalizzata a riscontrare l’attuazione delle misure di contenimento disposte per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, i Finanzieri della Tenenza di Corigliano Calabro hanno proceduto di due persone le quali, senza apparente giustificato motivo, si trovavano a bordo di un furgone mentre percorrevano la SS106 Bis.
Alla richiesta di chiarire le motivazioni della loro presenza sul posto, i soggetti non rappresentavano circostanze di necessità ed urgenza tali da giustificare la loro presenza in strada. A loro carico, pertanto, venivano irrogate le sanzioni amministrative pecuniarie dal Decreto Legge n. 19 del 25 marzo 2020, ovvero il pagamento di una somma da 400 a 3000 euro, da aumentarsi di un terzo
per l’utilizzo del veicolo. Inoltre, durante la successiva ispezione dell’automezzo – il cui conducente non era in grado di esibire la patente di guida e, pertanto, sanzionato per violazione al Codice della Strada – le Fiamme Gialle rinvenivano un carico di trenta cassette di novellame di sarda (. bianchetto),per un peso pari a 200 chilogrammi di cui la legislazione nazionale ne vieta in modo assoluto la detenzione, il trasporto ed il commercio. La merce è stata sanzionata ed un 46 punito con una sanzione che va dai 5000 ai 30 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *