Da Auletta a Roma in tre ore: il “volo” degli Angeli della Croce Rossa per consegnare il farmaco biologico

Sembra paradossale, ma ai margini del dolore e della disperazione seminati dal Coronavirus, fioriscono le belle storie che ci dimostrano come sia possibile sconfiggere questo maledetto COVID 19.

Da Auletta a Roma in tre ore: il “volo” degli Angeli della Croce Rossa per consegnare il farmaco biologico

DA AULETTA A ROMA IN TRE ORE: IL “VOLO” DEGLI ANGELI DELLA CROCE ROSSA PER CONSEGNARE IL FARMACO BIOLOGICO

Pubblicato da Italia Due su Mercoledì 8 aprile 2020

I dettagli di questa bella storia ce li hanno raccontati con la loro voce Nicola e Anna. Nicola è un cittadino di Auletta, ed è il papà di Anna, 38 anni, anche lei originaria di Auletta ma attualmente a Roma per motivi di lavoro. Nonostante la giovane età, già da diversi anni Anna soffre di Artrite Reumatoide, una malattia infiammatoria cronica autoimmune che attacca i tessuti articolari, e per curarsi non può fare a meno di utilizzare un farmaco biologico che normalmente, una volta al mese, viene ritirato da papà Nicola in una farmacia di Sala Consilina e poi spedito a Roma.

Il caos generato dall’Emergenza Coronavirus ha però reso impossibile la spedizione del farmaco, gettando nello sconforto più assoluto sia Anna -rimasta bloccata a Roma- che i suoi familiari. Diversi i tentativi fatti per trovare una soluzione, che però sembrava non esistere. Finché una amica farmacista non ha suggerito di rivolgersi alla Croce Rossa Italiana, dove Anna ha trovato non solo ascolto immediato e disponibilità, ma addirittura soluzione del suo grave problema.

Il servizio è stato organizzato dalla Sala Operativa della Croce Rossa, ed in particolare dal Comitato di Serre, coordinato da Giuliano D’Angelo. L’intervento, coordinato dalla operatrice CRI Marianna Opramolla, ha visto impegnati i volontari Giovanni Valitutto e Valentina Impemba, che hanno trasportato materialmente il farmaco. Da Auletta a Roma, a casa di Anna, in poco più di tre ore: uno dei tanti “voli” degli Angeli della Croce Rossa Italiana portati a termine con successo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#