Solidarietà: da “La stanza di Giò” schermi protettivi, disinfettanti, detergenti e tute per gli operatori più esposti

L’Associazione la Stanza di Giò, vista la grave emergenza sanitaria, con propri fondi ha donato agli operatori particolarmente esposti:

-200 schermi protettivi volto lavabile e riutilizzabili.

-100 kg di disinfettante gel alcolico

-200 Kg detergente sanitizzante ad uso professionale per la detersione, l’igienizzazione e la sanitificazione degli ambienti ad azione rapida e prolungata.

-300 Kg disinfettante concentrato a base di ipoclorito di sodio per utilizzo sia in ambienti sanitari, che per la biancheria da letto cosi come indicato nella circolare 5443 del 22/2/20 del ministero della Salute.

-500 Tute monouso

Vista l’impossibilità di consegnare i prodotti direttamente agli interessati, sia per le restrizioni agli spostamenti che per la difficolta a reperire un autocarro idoneo, il materiale è stato consegnato al Piano di Zona S10, affinché, sentite le esigenze sul territorio, venga consegnato prioritariamente agli operatori dell’ospedale di Polla e a chi altro ne facesse richiesta tra gli operatori addetti al 118, gli operatori particolarmente esposti al rischio tra le strutture di assistenza pubblica ed assistenza domiciliare.

Per un corretto utilizzo dei prodotti, che vanno utilizzati in forte diluizione sono state consegnate sia la circolare del ministero della salute N. 5443 del 22/2/20 che le schede di sicurezza dei prodotti consegnati.

“L’associazione la Stanza di Giò –sottolinea Donato Cafaro- ringrazia il responsabile del Piano di Zona Sociale dott. Antonio Florio per essersi accollato l’incarico di distribuire i dispositivi e i presidi presi in carico e la protezione civile del Vallo di Diano di Padula per aver permesso lo scarico nella loro sede del materiale vista l’impossibilità dei corrieri di scaricare la merce sul territorio di Sala Consilina”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *