#iomiracconto è il blog che raccoglie idee e pensieri degli studenti dell’Ipsasr-Agrario di Sala Consilina

In questo periodo di isolamento forzato, situazioni insolite offrono insoliti punti di vista e quindi nuovi spunti, nuove idee, nuove cose da dire e da fare, ecco che gli studenti dell’IPSAR-AGRARIO “Cicerone” di Sala Consilina, guidati dalla docente di lingua inglese proff. Marianna Infante, propongono un archivio “poetico” dell’arte e del pensiero per raccogliere: impressioni, storie, sogni, stati d’animo, espressioni artistiche ed altro ancora.

#iomiracconto è il tema del blog https://agrifogli.blogspot.com/  dove potrete visionare i lavori degli allievi dell’Agrario, dai quali emerge con forza la volontà di aprirsi agli altri, di conoscersi e soprattutto di trovare la propria collocazione in un mondo diventato apparentemente virtuale.

La proposta degli studenti è dunque, quella di condividere a distanza pensieri, sentimenti, emozioni, riflessioni, paure, realizzando un quadro sulla vita al tempo della pandemia, insomma un insolito diario, dove la maggior parte degli adolescenti, di solito, amano annotare, in varie forme espressive, la propria identità.

Una risposta

  1. Marianna ha detto:

    Parole. Immagini. Disegni.
    Le emozioni più intense che danno forma e sostanza alla nostra natura sensibile e umana.
    Sia accolto con amore tutto questo perché è la nostra essenza narrata al mondo.
    Antonella, risorsa preziosa ed inesauribile in questa scuola, grazie a te per la tua grande sensibilità, la tua professionalità, la tua improsciugabile sete di bellezza , la tua indiscussa capacità di condivisione. È una grande gioia per me averti conosciuta ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *