Dal Vallo di Diano un’azione legale contro Feltri. L’avvocato Sandra Cupersito ha raccolto la richiesta del dottore Di Benedetto

Parte da un’avvocatessa di Sant’Arsenio un’azione legale contro Vittorio Feltri e le sue dichiarazioni contro la popolazione del sud Italia. Si tratta dell’avvocato Sandra Cupersito di Sant’Arsenio che ha raccolto la richiesta del dottore Pierdomenico Di Benedetto e di Giuseppina Maria Luisa Di Fazio per promuovere specifiche azioni giudiziarie a carico del giornalista Vittorio Feltri, direttore del quotidiano “Libero”. Una decisione che nasce in seguito “alle gravi dichiarazioni lesive dei diritti fondamentali- tra cui il principio inviolabile di pari dignità sociale ex art 3 della Cost – dei cittadini del meridione Italiano e della popolazione campana in particolare, rese nel corso della trasmissione televisiva di Rete 4 condotta da Mario Giordano, laddove, nel corso della discussione della gestione dell’epidemia da Covid19, il Feltri proferiva, tra le altre, le seguenti affermazioni: “ Non credo ai complessi di inferiorità, credo che in molti casi i meridionali siano inferiori’. Secondo l’avvocato Cupersito “è nostra intenzione esperire azioni giudiziarie: In sede civile con specifica richiesta di risarcimento danni non patrimoniale da fatto illecito in conseguenza di una consumata diffamazione collettiva a mezzo mass-media; In sede penale con riferimento alla Legge Mancino del 1993 la cui ratio è quella di punire diffusione di idee basate sulla superiorità e sull’odio razziale nonché qualsiasi incitamento alla discriminazione o atti di violenza anche di natura verbale”.

2 risposte

  1. Antonio ha detto:

    Vittorio Feltri crede di essere un grande pensatore, al di sopra di ogni critica e intoccabile, ma negli ultimi tempi da lui ho sentito solo volgarità. Forse dovrebbe fermarsi un attimo a considerare che conta ciò che si dice e non chi lo dice. Che conta il pensiero, non la fama di chi lo esprime. Che una volgarità, anche se detta da una persona in vista, resta una volgarità. Ma credo che ormai non sia capace di farsi un esame di coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *