Sei aziende del Vallo di Diano non rispettano le misure anti-Covid scattano multe e sospensioni delle attività

I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina comandata dal capitano Davide Acquaviva stanno effettuando numerosi controlli in aziende autorizzate a proseguire l’attività imprenditoriale – funzionali al mantenimento produttivo delle filiere – finalizzate alla verifica del rispetto dei protocolli di regolamentazione all’interno dei luoghi di lavoro emanato in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I militari, nei giorni scorsi, nel corso dei controlli effettuati in collaborazione con il dipartimento di prevenzione del Distretto Sanitario dell’Asl di Sala Consilina-Salerno hanno accertato che i titolari di sei imprese (aziende agricole, di lavorazione del ferro nonché alcune ditte di pulizie, trasformazione della plastica e commercio di prodotti termoidraulici) non avevano adeguato, nei luoghi di lavoro, i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa emergenziale, in particolare non avevano provveduto – secondo l’accusa – alla sanificazione periodica certificata degli ambienti, alla distribuzione di Dispositivi di protezione individuale, non rispetto delle necessarie distanze interpersonali, mancata sanificazione di monitor e hardware in genere con adeguati detergenti nonché le modalità di accesso dei lavoratori con misurazione della temperatura corporea.

Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative per circa 2500 euro, con sospensione delle attività per 5 giorni.

2 risposte

  1. Luigi ha detto:

    Dovete fare i nomi delle aziende! Tanto non lavorate per loro! Dobbiamo sapere chi sono questi grandi imprenditori che se ne sbattono della salute dei propri dipendenti

  2. Franco ha detto:

    Molto facile denunciare e verbalizzare e lo stato si ingrassa a nostre spese perché non sanifica lo stato o la regione, invece di far cacciare soldi a i poveri imprenditori che già sono in crisi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *