A Sanza screening di massa solo in modalità “Drive-in”: l’avviso del Comune

Vista l’Azione 2 del Protocollo Operativo del Piano Regionale per lo screening di sorveglianza sanitaria COVID-19 della Regione Campania, redatto dall’Unità di Crisi ex D.P.G.R.C. n. 51/2010, nel quale è prevista una programmazione dei campionamenti della cittadinanza, sulla base di un ordine di priorità dato dalle seguenti categorie:

1. PERSONALE MEDICO SANITARIO (Medici di medicina generale, Pediatri di libera scelta, Infermieri, Operatori socio sanitari, Residenza sanitaria assistenziale, Casa di riposo, Casa famiglia, Clinica privata);

2. PERSONALE DI PUBBLICA UTILITÀ a sostegno dell’emergenza, inteso come strutture operative del “Servizio Nazionale” , ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018 (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Dipendenti Comunali a contatto con il pubblico, Operatori di Protezione Civile, Operatori Croce Rossa, Amministratori Comunali e Consiglio Comunale);

3. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO, a sostegno dell’emergenza;

4. OPERATORI ECOLOGICI E DEL TRASPORTO PUBBLICO;

5. OPERATORI PER LA VENDITA E LA DISTRIBUZIONE DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ, quali farmacie e parafarmacie, negozi di alimentari e casalinghi (sulla base delle attività commerciali autorizzate all’apertura);

6. ALTRE AZIENDE o ISTITUTI (Banche, Uffici Postali, Distributori carburanti, CAF, AZIENDE PRIVATE autorizzate e/o in deroga al funzionamento ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 10 aprile 2020).

AVVISA che martedì 5 maggio dalle ore 9.00 presso l’area della struttura della Protezione Civile in piazza Aviere Ciorciari, sarà effettuata l’attività di screening di sorveglianza sanitaria COVID-19 con la presenza di sanitari e tecnici dell’’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno”.

INVITA tutti i cittadini residenti o operanti nel Comune di Sanza  che rientrano ESCLUSIVAMENTE nelle categorie sopraindicate, a voler compilare la scheda di richiesta di screening per la ricerca del Virus Sars-COV 2 (REPERIBILE PRESSO LA POLIZIA MUNICIPALE O SUL SITO DEL COMUNE DI SANZA www.comune.sanza.sa.it). e consegnarla al presidio di Protezione Civile in piazza Aviere Ciorciari entro le ore 12 del giorno sabato 2 maggio 2020.

Si evidenzia che l’esecuzione dei tamponi sarà valutata ESCLUSIVAMENTE dagli Organi Sanitari competenti, sarà effettuata con la modalità singola, un cittadino per volta, che dovrà recarsi in macchina in piazza Aviere Ciorciari, dove martedì 5 maggio  dalle ore 9.00 sarà eseguito il tampone in modalità “drive-in”, dunque senza scendere dalla vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *