Incidente sul lavoro: muore operaio in una galleria nell’avellinese

Questa mattina, si è verificato un incidente nel cantiere in cui sono in corso i lavori di manutenzione al viadotto “La Manna”, sulla strada statale 90 dir “Delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.
Un operaio, dipendente della ditta incaricata da Anas, la RTI 3 R Costruzioni S.r.l. – Cardinale SrL, è deceduto durante l’esecuzione delle attività previste.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Direzione Lavori del cantiere, l’operaio si trovava nei pressi delle aree prospicienti al cantiere, su viabilità comunale, durante la fase di scarico di uno degli elementi in acciaio necessari per il rafforzamento del pulvino di una delle pile.

Nel corso della manovra prevista, per cause in corso di accertamento, si è spezzata la catena ancorata al mezzo di sollevamento, provocando lo schiacciamento dell’operaio.

Subito dopo l’accaduto, l’Ispettore di cantiere ha provveduto a contattare i sanitari del 118 che giunti sul posto ne hanno constatato il decesso.
Sono in corso le indagini e gli accertamenti sull’accaduto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i titolati delle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *