Coronavirus, a Sassano effettuati tamponi rinofaringei

Continua nel Vallo di Diano, la campagna di screening per il Coronavirus. I tamponi rinofaringei sono stati effettuati questa mattina nel piazzale adiacente il Comune di Sassano, guidato dal sindaco Tommaso Pellegrino. E’ stato adottato il metodo ‘drive-in’: ci si è messi in coda con l’auto e si è stati testati a bordo dei veicoli.I tamponi sono stati effettuati ad oltre 300 persone che in queste settimane hanno avuto rapporti con il pubblico.

“Esprimo la mia gratitudine ai cittadini – ha affermato Pellegrino – che con ordine e responsabilità hanno effettuato lo screening. L’iniziativa, particolarmente utile, è stata possibile grazie all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con la Regione Campania. Un particolare e sentito grazie al Direttore dell’Istituto Zooprofilattico, il dott. Antonio Limone, per la straordinaria disponibilità, sensibilità e lungimiranza. Grazie al dott.Alfonso Gallo e al dott. Ermete Ottoni, per l’impeccabile competenza e per la disponibilità.

Un grazie speciale agli Operatori Sanitari dell’Ospedale di Polla, Carmela Iannibelli, Antonio Scultore e Franco Petrizzo, che con ammirevole professionalità hanno effettuato i tamponi. Un grazie – ha continuato Pellegrino – ai nostri Ragazzi della Protezione Civile ANPAS, ai ragazzi del Servizio civile e all’Agente di Polizia Municipale Ricciardone, che hanno contribuito ad evitare assembramenti. Grazie – ha concluso il sindaco Tommaso Pellegrino – ai Consiglieri Comunali e ai Dipendenti comunali che anche oggi mi sono stati vicino. Grazie per la collaborazione alla Protezione Civile di Sala Consilina, in particolare all’Ing. Alessandro Pone”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#