Sanza. Litiga con tre persone, spara con una pistola a salve e viene arrestato per spaccio di droga

I militari della stazione di Sanza guidati dal maresciallo Russo sono intervenuti nella notte a seguito di una violenta lite avvenuta tra pregiudicati del posto verosimilmente per futili motivi.
Un sanzese di 46 anni – secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine – si era recato a casa di altri soggetti del luogo per discutere di una vecchia questione amorosa, armato di mazza da baseball e pistola, rivelatasi poi a salve. La discussione è presto degenerata e l’uomo, sotto l’effetto si sostanze stupefacenti, dopo aver sparato un colpo di intimidazione in aria, è stato raggiunto e duramente malmenato dagli altri tre. A questo punto è riuscito a scappare a bordo di auto rubata agli assalitori, rifugiandosi in casa propria, gravemente ferito.
I carabinieri di Sanza coadiuvati dal Nucleo Operativo di Sapri si sono immediatamente precipitati sul posto per ricostruire l’accaduto e cercare l’uomo ferito datosi alla fuga. Lo stesso è stato ritrovato sanguinante nel garage della propria abitazione e fatto trasportare subito all’ospedale di Polla dove è ricoverato con 30 giorni di prognosi, profonde ferite alla testa, ma fuori pericolo.
Nel frattempo i militari hanno continuato con la perquisizione nella sua abitazione scoprendo un vero e proprio laboratorio della droga. Al termine della perquisizione sono stati sequestrati ben 130 grammi di cocaina pura, 85 grammi di mannitolo (sostanza per tagliare la cocaina), tutto il materiale da taglio, pesatura e confezionamento, 830 euro in contanti e numerose sim card, telefoni cellulari e tablet utilizzati per gestire la fitta rete di assuntori. È stata trovata anche l’arma, una pistola a salve di libera vendita con 88 proiettili.
L’uomo, oltre alle denunce per aggressione, minacce e furto, è stato così tratto in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti. Al momento si trova piantonato nell’ospedale di Polla in attesa degli accertamenti da protocollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *