Coronavirus, “Scuola Sicura” in Campania: test e tamponi al personale dell’IIS “M.T.Cicerone” di Sala Consilina

L’iniziativa “Scuola Sicura” lanciata dalla Direzione Salute e dall’assessorato all’Istruzione della Regione Campania, su disposizione del presidente De Luca, al fine di tutelare gli studenti e dare sicurezza alle famiglie, in vista degli esami di Stato e della prossima riapertura a settembre, si effettuano, su base volontaria, test rapidi e tamponi a tutto il personale della scuola.

La misura d’intervento per  l’USR Campania è coordinata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Mormone, componente del tavolo regionale. 

Pertanto nella mattinata di lunedì 8 giugno, tutto il personale ATA e docenti dell’IIS “M.T. Cicerone” di Sala Consilina, impegnato nell’esame di maturità, si è recato, a partire dalle ore 9:00, nel cortile antistante il Liceo Classico, per sottoporsi al test.

Lo screening è stato eseguito dallo staff del Dipartimento di prevenzione collettiva dell’ASL, coordinato dalla dott.ssa Rosa D’Alvano. Il test rapido e tampone pur non essendo obbligatorio, è raccomandato per una maggiore garanzia di sicurezza e tutela della salute nell’ambiente di lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *